Fondata da Mons. Gianolio nel 1958, da sempre Apro Scuola ha come obiettivo la preparazione dei giovani al mondo del lavoro, in risposta alle esigenze del territorio e ai fabbisogno delle aziende.


Una delle più importanti mission dell'Apro è quella di avvicinare, con le attività proposte, domanda ed offerta di lavoro. Apro attiva ogni anno diversi percorsi formativi con l'obiettivo di dare l'opportunità agli utenti di accrescere le competenze professionali e aumentare le possibilità di trovare posto di lavoro.

 

I corsi rispondono ai fabbisogni formativi di cui il territorio ha espresso necessità attraverso un'analisi approfondita concretizzatasi in incontri realizzati con le imprese e gli operatori nei vari settori: turistico, meccanico, elettrico, moda, servizi alla persona, alberghiero, informatica...


I corsi rappresentano un'opportunità che molti giovani utilizzano per acquisire competenze specifiche anche attraverso esperienze dirette di stage in azienda; l'efficacia della formazione è dimostrata dall'alta percentuale di corsisti che trovano lavoro al termine dei corsi di qualifica.


Se vieni da noi troverai professionisti del settore che ti insegneranno un mestiere, utilizzando metodologie didattiche innovative, in laboratori attrezzati con moderne tecnologie.

 

  • Avrai la possibilità di applicare le nozioni teoriche imparate in aula direttamente in laboratorio dove lavorerai per la metà delle ore settimanali previste dal corso.
  • Potrai vivere la tua prima esperienza lavorativa importante frequentando uno stage della durata complessiva di almeno due mesi presso aziende del territorio.