Apro scuola eroga diversi percorsi formativi che, a seconda del curriculum scolastico degli allievi, danno la possibilità di conseguire una qualifica o un diploma professionale riconosciuti a livello nazionale.

Chatta

Corso Triennale di formazione professionale (per ragazzi in uscita dalle scuole medie)

I corsi di Formazione Professionale si rivolgono a ragazzi e ragazze in età compresa tra 14 e 24 anni in possesso di licenza di scuola media inferiore. Si svolgono presso le sedi APRO di Alba e/o Canelli.

Al termine del percorso triennale, attraverso il quale si assolve all’Obbligo di Istruzione, si acquisisce una qualifica professionale immediatamente spendibile nelle imprese.

I corsi triennali hanno una durata di 900 ore all’anno con lo stage di 300 ore. Grazie allo stage, vero valore aggiunto di questi percorsi, si potrà sperimentare il proprio futuro professionale nelle migliori aziende del territorio.

I nostri corsi sono ideali per chi ha una spiccata propensione alle attività pratiche e permettono un ingresso rapido nel mondo del lavoro, scegliendo una professione richiesta dalle aziende.

L'iscrizione ai corsi avviene, generalmente nel mese di gennaio/febbraio, con le modalità comunicate dalla scuola media.

Corso annuale di Accompagnamento alla scelta Professionale e Formativa

Questo corso rappresenta una soluzione per assolvere l'obbligo scolastico ai ragazzi dai 16 ai 24 anni.

Diploma professionale (IV anno)

Corso annuale di specializzazione tecnica rivolto a giovani fino a 24 anni di età in possesso di Qualifica Professionale coerente.

Clicca qui per conoscere i corsi della sede di ALBA per chi ha finito la scuola media

Clicca qui per conoscere i corsi della sede di CANELLI per chi ha finito la scuola media

Clicca qui per conoscere i corsi che rilasciano il diploma tecnico per chi ha già una qualifica professionale