Venerdì, 03 Luglio 2015 12:56

APRO Scuola: Recupero debiti

Ricomincia l'anno scolastico ad APRO per i percorsi dell'obbligo d'istruzione; nella giornata di mercoledì 06 Settembre alle ore 9,00, si terranno, presso la sede di APRO di Alba in via CastelGherlone 2/a, gli esami per il recupero dei debiti scolastici. Contattare l'ufficio didattico per ulteriori informazioni 0173 - 284922
Soluzioni innovative per l’industria del packaging sono state al centro della settimana di porte aperte di B&B Automation s.r.l. di Grinzane Cavour. L’azienda, affiancata dal partner Bosch Rexroth ha presentato ai suoi clienti le sue ultime novità tra cui l’innovativo sistema di trasporto prodotti “Infinity Spiral” che permette la traslazione…
Mercoledì, 02 Dicembre 2015 23:55

Porte aperte alla scuola dei mestieri

Per i giovani quattordicenni è venuto il momento di scegliere il proprio futuro. Entro febbraio, infatti, gli studenti delle scuole medie dovranno scegliere quale percorso di studi intraprendere. Apro scuola offre due percorsi di studio ad indirizzo professionale: acconciatore ed elettricista. A Canelli sono due percorsi gratuiti con rilascio di…
Il Salone per l'orientamento alla scelta della scuola superiore che si è svolto ad Alba il 28 novembre2015 presso il Palazzo Mostre e Congressi aiuta ogni anno centinaia di famiglie a rendere più semplice il passaggio dalla Scuola Media alla Scuola Superiore. Come ogni anno APRO Scuola offre la possibilità…
Per i giovani quattordicenni è venuto il momento di scegliere il proprio futuro. Dal 22 gennaio al 22 febbraio, infatti, gli studenti delle scuole medie dovranno scegliere quale percorso di studi intraprendere. Apro scuola offre sei percorsi sulla sede di Alba (Estetica, abbigliamento, cuoco, cameriere, elettricista, meccanico) e due percorsi…
Domenica 31 gennaio e Lunedì 1 febbraio la Città di Alba è stata protagonista, ospitando presso il bellissimo edificio ottocentesco del Teatro Sociale la selezione nazionale per l’ambitissimo premio culinario europeo la “Bocuse d’Or”. Una giuria di chef pluristellati capitanati dal “nostro” Enrico Crippa ha selezionato i piatti di 12…
Giovedì, 18 Febbraio 2016 09:28

Pomeriggi di studio assistito all'Apro di Alba

Sono ripartiti presso la sede di Alba di Apro Formazione i pomeriggi di studio assistito per supportare nell’apprendimento gli allievi con DSA e/o con Bisogni Educativi Speciali presenti nei corsi dell'Obbligo di Istruzione, ma anche tutti i corsisti che si sentono meno sicuri nell’acquisizione di una materia e vogliono migliorare le proprie…
Venerdì, 11 Marzo 2016 07:59

Progetto "Acconciature da ...Oscar"

Gli allievi del 2^ anno di Apro Beauty&Wellness, suddivisi in gruppi di lavoro hanno preparato un'analisi tecnica sulle acconciature e il look delle star che fra il 2015 e il 2016 hanno calcato i red carpet delle più mondane rassegne cinematografiche del mondo. Nello specifico hanno descritto i look, i…
Il Consorzio Socio Assistenziale mette gratuitamente a disposizione delle famiglie di tutto il nostro territorio attività di consulenza e sostegno a coppie o singoli impegnati nel delicato ed importante ruolo educativo, con particolare attenzione al supporto a minori in situazioni di fragilità, alle problematiche relative alle adozioni, affidamenti ed affiancamenti,…
Lavori in corso per l’elettrificazione della linea Alba – Bra: dall’11 aprile bus sostitutivi sulla tratta ferroviaria con Bra e Cavallermaggiore I lavori per l’elettrificazione della tratta ferroviaria Alba – Bra sono in corso e porteranno al prolungamento del Servizio Ferroviario Metropolitano Sfm4 fino alla capitale delle Langhe. Da dicembre…
Lunedì, 18 Aprile 2016 12:02

“Le mani pensanti”

Inaugurata venerdì 15 aprile alle ore 17.00 presso la sede della Banca d’Alba in via Cavour 4, la mostra “Le mani pensanti”, un percorso che racconta la storia dell’Olivetti e il progetto sociale, culturale e politico dell’ingegner Adriano, attraverso un viaggio tecnologico, dalla prima macchina da scrivere, costruita da Sholes&Glidden…
La Regione Piemonte comunica che ci sarà tempo fino a venerdì 10 giugno per presentare richiesta di contributo per ricevere gli assegni di studio relativi agli anni scolastici 2014/2015 e 2015/2016, dunque un mese in più rispetto all’iniziale scadenza fissata, dal bando regionale, al 5 maggio. Per maggiori informazioni clicca qui…
La Fondazione ASPHI Onlus che, proseguendo nella missione verso l’inclusione delle persone con disabilità nella società e nel mondo del lavoro, insieme al Pio Istituto dei Sordi di Milano ha inserito nel portale nuovaecdl.asphi.it dei libri digitali con l'obiettivo di facilitare la conoscenza dei concetti fondamentali dell'informatica e la capacità…
Il progetto è stato presentato alla 2^ edizione del concorso indetto da Confartigianato “La mano è la finestra della mente” dove è richiesto ai ragazzi la creazione di manufatti che integrino creatività e tecnologia, descrivendo l'intero percorso creativo dalla progettazione alla realizzazione del prototipo. I docenti e responsabili dei settori…
Mercoledì, 25 Maggio 2016 10:11

Preiscrizioni all’anno scolastico 2016/2017

Dal 27 giugno gli studenti che hanno scelto di frequentare APRO Formazione potranno confermare le preiscrizioni all’anno scolastico 2016/2017. In questi giorni riceveranno via mail i moduli precompilati da stampare e compilare con i dati mancanti. In questo modo sarà possibile velocizzare le operazioni di iscrizione. Per chi non lo…
Settimana di esami in via dei Prati 16 a Canelli. Gli allievi dell’ultimo anno hanno appena concluso gli esami di qualifica: prove scritte e pratiche alla presenza di una commissione esterna nominata dalla Provincia di Asti. Le prove sono iniziate martedì 14 giugno sia per gli Operatori del benessere che…
Martedì, 05 Luglio 2016 08:42

Giovani stilisti crescono ad Alba

…questo potrebbe essere il titolo dell’ intervista di oggi. Abbiamo incontrato gli allievi del primo e terzo anno del corso professionale Apro Fashion di Alba e dintorni. Le foto che vedete sono state scattate durante una sfilata organizzata dai ragazzi con gli accessori e i capi che hanno realizzato durante…
Martedì, 06 Dicembre 2016 09:22

Incontro con Gianfranco Santero

Giovedì 17 novembre 2016, su invito del Responsabile di Sede Apro di Canelli, Ivan Patti, il titolare della Santero Wines s.p.a, Gianfranco Santero è venuto a raccontare ad un centinaio di studenti la sua esperienza di imprenditore di successo. Prima domanda dei ragazzi. Gianfranco Santero sorride e risponde con una…
Gli studenti di Apro frequentanti il corso “Tecnico Specializzato E-commerce” hanno avuto la possibilità di visitare il Centro di Distribuzione Amazon di Castel San Giovanni (Piacenza): il più grande polo logistico italiano, con una dimensione di 100.000 mq ed oltre 1200 dipendenti diretti. Per gli studenti è stata un’ottima occasione…